Efficienza, innovazione e sicurezza per il settore bancario e finanziario

In un contesto bancario in continua evoluzione, Banche e Istituzioni finanziarie devono affrontare quotidianamente sfide sempre più complesse. Per rispondere a queste esigenze, abbiamo sviluppato un‘offerta di servizio completa e diversificata, per permettere ai nostri Clienti di concentrarsi sulle loro attività core, delegando a noi la gestione di funzioni operative e meno strategiche.

I nostri servizi: completi, efficaci e personalizzabili

Le nostre soluzioni personalizzate e integrate combinano alti livelli di competenze tecnologiche e di consulenza: dallo sviluppo alla gestione operativa, realizziamo progetti su misura, completi e con un approccio “chiavi in mano”, per rispondere alle esigenze specifiche del settore.

 

Grazie alle nostre competenze diversificate e consolidate, aiutiamo i nostri Clienti a rendere i loro servizi più efficienti, sicuri e accessibili. Attraverso un’analisi approfondita dei processi esistenti, siamo in grado di identificare aree di miglioramento e di sviluppare strategie mirate per un efficientamento significativo dei processi di filiale, riducendo i costi operativi e migliorando la qualità del servizio offerto ai Clienti finali.

Le nostre soluzioni di outsourcing, progettate per rispondere alle esigenze di Banche e Istituzioni finanziarie

Selective Outsourcing

Specializzata e complementare, è in grado di rispondere alle specifiche esigenze di realtà diversificate.
La nostra proposta per il Selective Outsourcing  

Business Process Outsourcing

Soluzioni innovative che permettono l'efficientamento e l'ottimizzazione dei processi operativi.
Le nostre soluzioni di Business Process Outsourcing  

Servizi e Soluzioni per il Welfare

Una suite completa ed innovativa per gestire tutti i prodotti di previdenza complementare.
L'offerta servizi OneWelf 

Fleet management

L'offerta completa di soluzioni ideali per rispondere in modo flessibile alle molteplici esigenze delle Banche.
La nostra offerta per il fleet Management  

Contact Center

Strumenti evoluti a supporto dei Clienti finali, delle reti distributive, degli esercenti o degli utenti interni.
Il nostro modello di Contact Center  
Sicurezza, resilienza
e compliance

L’intera offerta di servizio è caratterizzata da sicurezza, resilienza e affidabilità, grazie ad un modello di sicurezza “by design” supportato da un monitoraggio costante che avviene tramite un presidio interno e un Security Operation Center (SOC) esterno.

Oltre a proteggere i nostri data center con tecnologie innovative e sempre aggiornate, mettiamo a disposizione di Banche e Istituti Clienti servizi di cybersecurity a valore aggiunto, come Cyber Threat Intelligence e Security Awareness, fondamentali per anticipare e contrastare le minacce informatiche in continua evoluzione e garantire un livello di sicurezza elevato e costante. Questi servizi innovativi rendono possibile effettuare analisi approfondite sulle nuove vulnerabilità e sugli attacchi emergenti, permettendo di adottare misure preventive efficaci. Inoltre, i programmi di Security Awareness, consentono di promuovere azioni di sensibilizzazione e best practices nei confronti di operatori e collaboratori, riducendo il rischio di errori umani che potrebbero compromettere la protezione dei dati sensibili.

La continuità operativa è garantita da due data center ridondati funzionanti in modalità “active/active”, che assicurano tempi di ripristino quasi nulli, e da test periodici di resilienza effettuati con il coinvolgimento attivo degli Istituti Clienti. 

Infine, la conformità ai principali framework normativi è assicurata tramite strutture organizzative dedicate, collaborazioni con società di consulenza e studi legali di rilievo, oltre a ispezioni regolari da parte della Banca d’Italia e altre autorità di controllo. Questi processi garantiscono l’aderenza costante a standard elevati di sicurezza, privacy e gestione del rischio, fondamentali per operare in un contesto regolamentato come quello finanziario, e confermati dalle numerose certificazioni conseguite, quali ISO 9001, ISO 27001, ISO 22301 e PCI DSS.

Quali servizi possono supportare al meglio la tua azienda?

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