Accessibilità

CSE è impegnata in un percorso di miglioramento continuo, con l’obiettivo di garantire canali digitali accessibili, chiari e facilmente fruibili da tutti.

1. Widget di accessibilità

Sul sito CSE è presente il widget Accessiway, simbolo del nostro impegno per l’accessibilità digitale. Questa soluzione, conforme alle linee guida europee, facilita la fruizione dei contenuti da parte di persone con disabilità, offrendo profili personalizzati per ipovedenti, utenti di screen reader o con sensibilità all’epilessia.

 

2. Livello di conformità

È un semplice rapporto tra i criteri della norma EN 301 549 soddisfatti e il numero totale di criteri da soddisfare.

Non è considerata indicativa del vero livello di accessibilità, ma rappresenta una dichiarazione numerica richiesta per l’atto di accessibilità. I criteri non applicabili (es. sottotitoli in assenza di video) sono conteggiati come conformi.

Risultato per csebo.it:

  • Stato di conformità: Parzialmente conforme
  • Tasso di conformità: 95,80%
  • Criteri conformi: 137
  • Criteri non conformi: 6

 

Dopo la chiusura dell’analisi sull’accessibilità del sito da parte dell’ente preposto, ci siamo comunque attivati per risolvere prontamente le 6 non conformità.
Gli interventi, prioritizzati secondo diffusione e gravità degli errori, garantiscono un sito pienamente accessibile e confermano l’impegno di CSE per un’esperienza digitale inclusiva e di qualità.

 

3. Segnalazioni

Se hai suggerimenti o desideri segnalarci eventuali problematiche ti invitiamo a farlo scrivendo a info@csebo.it. Il tuo aiuto è un importante contributo per consentirci di migliorare.

 

4. Accessibility Statement

Scarica il documento di Accessibility Statement.