IL GRUPPO CSE SI RAFFORZA CON I FONDI PENSIONE

 

Bologna, 2 Gennaio 2018 – il Gruppo CSE, leader nazionale nella fornitura di soluzioni end-to-end per il mondo bancario e finanziario, annuncia il closing dell’operazione per l’acquisizione da NEXI S.p.A. della società OneWelf S.r.l., dedicata al service operativo di Fondi Pensione.

OneWelf nasce dalla cessione delle attività dedicate da NEXI (ex-Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane – ICBPI), sino a dicembre scorso, all’erogazione dei servizi di Transfer Agent per i Fondi Pensione. La nuova società, con sede operativa a Roma, annovera attualmente tra i propri clienti circa 40 operatori di livello nazionale ed internazionale (tra cui Arca, AXA, Azimut, Zurich, Anima, Bankit, BNL e ICCREA) con circa 800.000 aderenti.

“OneWelf rappresenta un importante elemento nella strategia di crescita del nostro Gruppo” – dichiara Vittorio Lombardi, Amministratore Delegato di CSE. “Con questa operazione saremo in grado di ampliare, in un’area complementare, la gamma dei servizi che già offriamo agli operatori bancari e alle financial institutions, offrendo importanti sinergie di business e di efficienza, e collocandoci sempre di più come partner strategico per tutti i nostri clienti”.

 

 

CSE si rafforza acquisendo il ramo Fondi Pensione di NEXI SpA