CSE fornisce servizi “chiavi in mano” di Full Outsourcing a 360°, gestendo in modo ottimale tutte le funzioni aziendali anche quelle più avanzate come l’efficientamento dei processi di filiale e la gestione dei cruscotti operativi (tramite sistemi di DataWarehouse e di business intelligence). Una specifica attenzione è riservata anche all’erogazione dei servizi legati alla multicanalità per clientela retail, small business e corporate, dei servizi di call center informativo/dispositivo e dei portali per la rete di promotori.
I servizi sono erogati per tutte le tipologie di realtà finanziare. Vengono concordati, di volta in volta, con i singoli clienti specifiche tipologie di servizio, a seconda delle esigenze operative. Il sistema informativo di CSE è estremamente flessibile ed in grado di adeguarsi a qualsiasi tipologia di Cliente o esigenza. E’ da sempre oggetto di particolare attenzione l’aspetto dell’integrazione delle aree applicative/funzionali al fine di ottimizzare i processi organizzativi, attraverso la riduzione delle attività manuali di replica dei dati o di controllo tra sottosistemi.
I risultati e le soluzioni ottimali oggi offerte sono il frutto di una completa riprogettazione del sistema informativo di CSE e dell’adozione dell’architettura SOA, che ha permesso la fruibilità di molteplici funzionalità come web services anche da application server esterni, sottostanti ai requisiti di sicurezza.