L’outsourcing verticale (la fornitura di specifiche procedure e/o parti del sistema informativo CSE) rappresenta per molte realtà la soluzione ottimale per accedere a servizi di alta qualità e con un forte livello di specializzazione e al contempo a costi contenuti e scalabili, evitando la necessità di investimenti informatici.
Questa tipologia di esternalizzazione consente ai Clienti di mantenere una struttura flessibile ed elastica, grazie appunto alla razionalizzazione dei processi.
Particolarmente adatto alle esigenze e peculiarità delle Banche di medio-grandi dimensioni che possono “sfruttare” la complementarietà dei propri servizi con quelli offerti dall’Outsourcer.
CSE, attraverso l’Outsourcing verticale, garantisce la fornitura di procedure e/o parti del sistema informativo, oppure si pone come Partner per la progettazione e la realizzazione di progetti specifici mettendo a fattor comune la complementarietà delle competenze proprie e del Cliente e l’integrazione dei rispettivi servizi.