Campagna di security awareness “Cyber Scams”

by Europol – EBF

Take control of your digital life. Don’t be a victim of cyber scams!

CSE aderisce alla campagna di security awareness “Cyber Scams” lanciata da Europol-EBF e promossa dal CERTFin, in occasione del European Cybersecurity Month 2018: il mese di ottobre dedicato ad iniziative di sensibilizzazione e promozione della cultura della Sicurezza ICT in tutti i Paesi Membri dell’UE.

La campagna inizia ufficialmente il 17 ottobre 2018 e prevede la pubblicazione di banner ed infografiche dedicate alle 7 tecniche più comuni di scam (truffa) e social engineering; nonché ai comportamenti virtuosi da adottare al fine di non rimanere vittime del cybercrime.

La campagna è rivolta a tutti coloro che utilizzano internet nell’ambito della vita professionale e personale, con l’obiettivo di promuovere l’uso consapevole degli strumenti informatici, nonché il riconoscimento dei rischi più rilevanti in ambito Sicurezza ICT, a tutela delle informazioni aziendali e di quelle personali.

Segui #CyberScams dal 17 al 23 ottobre 2018 sulla pagina LinkedIn di CSE
E scopri ogni giorno come intercettare le tecniche più diffuse di scam e quali comportamenti sicuri adottare per proteggere la tua Azienda e la tua vita privata !!

Pagina ufficiale della campagna (online a partire dal 17 ottobre): https://www.europol.europa.eu/cyberscams

Campagna di security awareness “Cyber Scams”

Categorie:

Tutte le news