Il nostro cliente

Primario Gruppo creditizio italiano, dal 1960 Leader nel settore del credito al consumo, che nel tempo ha esteso la propria offerta ai prodotti assicurativi e ai servizi di pagamento.
Alta reputation sul Mercato, oggi opera anche come IP e IMEL (Istituto di pagamento e di Moneta Elettronica).

Highlights:

  • 2.4 milioni di utenti attivi
  • 100 accordi di partnership nel settore bancario, assicurativo e della distribuzione
  • 5.000 sportelli bancari serviti come outsourcer
  • Crediti in essere: 9.5 miliardi di euro
  • Oltre 1200 dipendenti

L’esigenza

servizi_bancari_30Ampliare la gamma di servizi offerti con soluzioni digitali e multicanale nell’ambito bancario.
Obiettivi: soddisfare nuove esigenze dei propri Clienti rispetto alle modalità di fruizione dei servizi bancari e raggiungere una fascia di target poco bancarizzata ma con forte propensione all’utilizzo di strumenti digitali, primo fra tutti lo smartphone.

La soluzione

CSE, prendendo in carico le specifiche esigenze del Cliente e operando con uno spirito di partnership strategica e con un alto livello di flessibilità, ha curato le varie fasi del progetto di innovazione (dallo studio allo sviluppo applicativo). L’approdo è stato la realizzazione di una Piattaforma Unica di Gestione dei Servizi Bancari (Operazioni di filiale, Back Office, Call Center).

Delivery della Piattaforma: 8 mesi dall’avvio del Progetto.

UNA PIATTAFORMA MULTICANALE PER ARRICCHIRE LA CUSTOMER EXPERIENCE

La Piattaforma opera in modalità multicanale su tutti i device digitali, dal web alla mobilità, integrando un conto di pagamento con i servizi di gestione bancaria (bonifici, ricariche, accrediti di stipendio/pensioni, RID, etc.), con carte di pagamento e con un borsellino elettronico per effettuare acquisti online.

I risultati

La piattaforma è diventata operativa a luglio 2013 completa dei servizi di Conto Pagamento, Carta di Debito, Borsellino elettronico e linee di fido.
E’ stata successivamente implementata con servizi di Money Transfer e sono stati pianificati ulteriori evoluzioni come servizi di carta prepagata e nuove funzionalità P2P.
La Piattaforma oggi funge da “ponte relazionale” tra la Società e i suoi Clienti, aumentando così la frequenza di utilizzo dei servizi offerti, arricchendo la customer experience di nuovi contenuti e favorendo il goodwill complessivo.

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Caso di successo