Primario Gruppo creditizio italiano, dal 1960 Leader nel settore del credito al consumo, che nel tempo ha esteso la propria offerta ai prodotti assicurativi e ai servizi di pagamento.
Alta reputation sul Mercato, oggi opera anche come IP e IMEL (Istituto di pagamento e di Moneta Elettronica).
Highlights:
Ampliare la gamma di servizi offerti con soluzioni digitali e multicanale nell’ambito bancario.
Obiettivi: soddisfare nuove esigenze dei propri Clienti rispetto alle modalità di fruizione dei servizi bancari e raggiungere una fascia di target poco bancarizzata ma con forte propensione all’utilizzo di strumenti digitali, primo fra tutti lo smartphone.
CSE, prendendo in carico le specifiche esigenze del Cliente e operando con uno spirito di partnership strategica e con un alto livello di flessibilità, ha curato le varie fasi del progetto di innovazione (dallo studio allo sviluppo applicativo). L’approdo è stato la realizzazione di una Piattaforma Unica di Gestione dei Servizi Bancari (Operazioni di filiale, Back Office, Call Center).
Delivery della Piattaforma: 8 mesi dall’avvio del Progetto.
La Piattaforma opera in modalità multicanale su tutti i device digitali, dal web alla mobilità, integrando un conto di pagamento con i servizi di gestione bancaria (bonifici, ricariche, accrediti di stipendio/pensioni, RID, etc.), con carte di pagamento e con un borsellino elettronico per effettuare acquisti online.
La piattaforma è diventata operativa a luglio 2013 completa dei servizi di Conto Pagamento, Carta di Debito, Borsellino elettronico e linee di fido.
E’ stata successivamente implementata con servizi di Money Transfer e sono stati pianificati ulteriori evoluzioni come servizi di carta prepagata e nuove funzionalità P2P.
La Piattaforma oggi funge da “ponte relazionale” tra la Società e i suoi Clienti, aumentando così la frequenza di utilizzo dei servizi offerti, arricchendo la customer experience di nuovi contenuti e favorendo il goodwill complessivo.