Il Nostro Cliente

Il nostro cliente è una delle principali società italiane di factoring.
Realtà in costante crescita negli ultimi anni, ha da poco concluso il percorso di trasformazione in istituto bancario.
Al fine di supportare l’esecuzione di tutti i processi “core banking”, la Banca si è affidata a CSE che ha integrato i propri servizi applicativi con quelli specialistici per la gestione del factoring, propri dell’Istituto.

L’esigenza

Come prima iniziativa per mettere a frutto il nuovo status di Banca, l’azienda ha avviato un progetto per il disegno e l’attivazione di un prodotto di deposito a risparmio che coniugasse caratteri di innovazione e flessibilità con elementi di semplicità, sia per quanto riguarda le caratteristiche del prodotto stesso, sia per quanto riguarda i processi di vendita e gestione.

La soluzione

Il gruppo di lavoro, costituito dalla Banca, da CSE e da un ulteriore partner tecnologico, ha quindi prodotto in tempi ristretti una completa piattaforma web per la commercializzazione e attivazione del conto deposito, basata sull’integrazione dei servizi applicativi di back end di CSE.
I servizi di back office per il perfezionamento delle pratiche di apertura conto sono offerti dalla società del gruppo CSE specializzata nel BPO, Caricese. Tale iter di perfezionamento può essere seguito “on line” dal Cliente finale tramite un servizio web dedicato di tracking della pratica.

I Risultati

Con un tempo di delivery di poco più di 4 mesi, la Banca è andata “online” con il nuovo servizio, supportato da una campagna di marketing focalizzata e da un sito web di prodotto.

banca_digitale Il prodotto ha avuto un successo immediato ed è balzato subito in testa nelle classifiche dei siti web specializzati nei confronti tra conti deposito.

 

 

 

 

 

 

PER SAPERNE DI PIÚ
CONTATTACI