Il nostro cliente è una Banca Private, filiale italiana della divisione Private di uno dei principali gruppi bancari mondiali, leader in Europa e America Latina.
A livello mondiale, la divisione Private Banking è composta di oltre 100 sedi e gestisce oltre 100 miliardi di euro di asset; in Italia la Società è presente con 6 Filiali.
Oltre ai consueti servizi di consulenza e investimento, la Società propone anche i più tradizionali prodotti core banking e di credito, potendo quindi contare su una gamma di prodotti completa.
I punti di forza sono l’eccellenza dei suoi Private Banker, dedicati alla relazione con il Cliente, unita alla solidità del gruppo bancario alle spalle.
Al fine di rafforzare sempre di più la relazione con la propria Clientela e aumentare l’efficacia e l’efficienza nei rapporti tra Private Banker e assistito, la Banca ha coinvolto CSE per dotare i propri consulenti di uno strumento che consentisse di proporre e finalizzare la vendita dei propri servizi direttamente presso il Cliente.
CSE ha messo a disposizione della forza vendita della Banca i propri strumenti informatici su pratici e innovativi tablet-pc (che meglio coniugano le esigenze di lavoro in mobilità con quelle “on desktop”), integrando tutti i processi di produzione di contabili e contratti con i tool di firma grafometrica, al fine di abilitare processi completamente dematerializzati.
I consulenti possono quindi oggi proporre e contrattualizzare, direttamente presso il Cliente, la totalità dei servizi di investimento, dalla compilazione dei questionari MIFID alla raccolta degli ordini, e la maggior parte dei prodotti bancari (conto corrente, carte di pagamento, finanziamenti, etc.), con un risparmio di tempi e costi considerevole, ma soprattutto con la soddisfazione del Cliente che vede immediatamente i risultati della visita del Consulente.