La Società CSE si impegna ad applicare la Politica per la Qualità, qui di seguito definita, considerando indispensabile conoscere e mantenere sotto controllo tutti i fattori che influenzano direttamente ed indirettamente la qualità dei suoi servizi.

In accordo con le strategie e gli obiettivi generali di crescita sul mercato della competitività della Società, CSE promuove:

  • il ruolo centrale del Cliente;
  • la cultura della Qualità a tutti i livelli organizzativi;
  • il miglioramento continuo della Qualità nel servizio erogato;
  • il miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei processi;
  • la salvaguardia dell’ambiente, la salute e la sicurezza dei lavoratori.

CSE è pertanto impegnato nel promuovere e perseguire le seguenti attività:

  • Agire nel pieno rispetto delle norme e delle leggi vigenti in campo nazionale ed internazionale ed applicabili al settore dei financial service;
  • Perseguire il miglioramento continuo;
  • Trasmettere ai propri Clienti e a tutte le parti interessate la sicurezza e la fiducia che l’azienda soddisfi le loro esigenze nel tempo;
  • Operare al fine di soddisfare i requisiti contrattuali concordati con i Clienti e le esigenze e le aspettative di tutte le parti interessate;
  • Eseguire la manutenzione e il miglioramento continuo delle infrastrutture tecnologiche e applicative, in modo da permettere l’adeguamento dei servizi erogati ai livelli qualitativi richiesti dal mercato;
  • Promuovere il coinvolgimento di tutti i comparti interessati alla gestione della qualità del servizio verso il cliente;
  • Determinare i rischi derivanti dalle proprie attività e il loro impatto ed eliminare i rischi, in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico e, ove ciò non sia possibile, ridurli al minimo, possibilmente agendo sulle cause che li hanno generati;
  • Tenere sotto controllo la qualità del servizio erogato attraverso attività sistematiche di monitoraggio e misurazione dei processi e delle attività;
  • Migliorare l’efficacia e l’efficienza interna attraverso l’impiego delle migliori procedure operative ed organizzative (best practice) presenti sul mercato;
  • Mantenere e sviluppare il know-how delle risorse impiegate attraverso attività di formazione ed addestramento continuo;
  • Introdurre indicatori utili per la valutazione oggettiva della Qualità dei servizi offerti, attraverso il periodico Riesame della Direzione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.